Politica Ultime Notizie

Francesca Adami nuova presidente della Fondazione Rainerum

2 Settembre 2015

author:

Francesca Adami nuova presidente della Fondazione Rainerum

Sarà Francesca Romana Adami la nuova presidente della Fondazione Rainerum al posto del dimissionario Mauro Randi. Lo ha deciso ieri la Giunta provinciale esercitando il suo potere di nomina.

All’indomani delle dimissioni di Mauro Randi, la Giunta provinciale è stata chiamata a nominare un nuovo presidente per la Fondazione Rainerum, ente proprietario dell’omonima struttura di via Carducci a Bolzano che ospita scuole, convitto, nonchè la sede di diverse associazioni. “Al termine di un colloquio con tutti i componenti del Cda -ha spiegato il presidente Arno Kompatscher – e alla luce delle disponibilità emerse in tale sede, è stato deciso di nominare Francesca Romana Adami. Si tratta di un compito che rientra tra le competenze della Giunta provinciale”.

Essendo la Adami di nomina comunale, spetterà ora all’amministrazione municipale fornire le indicazioni circa un nuovo membro del consiglio di amministrazione della Fondazione che andrà a sostituire la neo-presidente. “Ci siamo limitati alla normina – ha aggiunto Kompatscher – senza dare alcun tipo di indicazioni relativamente alla gestione della struttura, compito che spetta alla Fondazione in maniera autonoma e indipendente. In Alto Adige esistono esempi di gestione diretta o indiretta, ovvero affidata tramite incarichi a terzi: esistono naturalmente pro e contro di entrambe le opzioni, ma la valutazione è nelle mani del CdA”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *