Cultura & Società Ultime Notizie

Festa dei Nonni e Giornata del Gusto al Mercato Generale di Bolzano

24 Settembre 2015

author:

Festa dei Nonni e Giornata del Gusto al Mercato Generale di Bolzano

In primavera è uno spettacolo ammirare la fioritura dei meleti e in autunno quando le mele sono mature è piacevole gustarle appena raccolte dagli alberi.

La mela è uno dei frutti più consumati al mondo ! Grazie alle sue proprietà contribuisce a mantenerci in buona salute allontanando molti tipi di malanni.

L’Alto Adige è l’area di coltivazione delle mele più ampia d’Europa. La melicoltura è inoltre fonte di sostentamento per molte famiglie altoatesine e costituisce quindi un settore fondamentale dell’economia della provincia.

Sabato 3 ottobre 2015 dalle ore 14.30 al Mercato Generale in via Macello 29 si terrà la Giornata del Gusto dedicata quest’anno alla mela. Si potrà approfondire la conoscenza ma anche gustare questa meraviglia della natura che tanto prestigio dà al nostro territorio e tante soddisfazioni regala a chi tutto l’anno la cura con passione e professionalità.

Alle 16.30 nella Sala incontri una interessante conferenza dove si parlerà anche delle proprietà salutari ed enogastronomiche delle mele.

In contemporanea si svolgerà la Festa dei nonni e nipoti,

in collaborazione  con l’Upad, con gli Alpini dei Piani e la Federazione Cori dell’Alto Adige.

La figura dei nonni è sempre più importante nella nostra Società moderna dove spesso tutti e due i genitori devono lavorare.

Un pomeriggio da passare insieme in allegria con la buona musica del complesso Daydream, giochi, degustazioni e sorprese per tutti.

Un simpatico trenino accompagnerà gli ospiti al Mercato da P.zza Walther assieme alla mascotte Poppy, il nostro bruco che insegna ai bambini a mangiare sano con più frutta e verdura.