Interviste Ultime Notizie

Bolzano, anche i consiglieri della Lega Nord si dimettono dal Consiglio Comunale

29 Settembre 2015

author:

Bolzano, anche i consiglieri della Lega Nord si dimettono dal Consiglio Comunale

Dopo le dimissioni di Nicol Mastella di “Io sto con Bolzano” e il PD che ha ufficializzato di voler dimettersi in massa, anche i consiglieri della Lega Nord intendono lasciare. Oramai il commissariamento del capoluogo sembra certo. L’ancora consigliere, Filippo Maturi della Lega contattato da noi si mostra disponibile per le elezioni di maggio, anche se sarà il partito a decidere.

Dott. Maturi, in seguito alla dimissioni del Sindaco e dell’assessore Gallo, nonché della consigliera Mastella anche Lei si dimetterà?

Per rispondere alla Sua prima domanda, come forse avrà già appreso, tutti noi Consiglieri facenti parte della Lega Nord abbiamo firmato la lettera di dimissioni che depositeremo giovedì – contestualmente al deposito delle dimissioni di altri consiglieri presso la Segreteria Generale.

Secondo Lei la Lega potrà proporsi assieme alle altre forze di centro destra in maggio?

Ritengo che la Lega Nord, in quanto il partito più votato dell’opposizione nonché terzo partito di Bolzano, sia il baricentro sul quale costruire una proposta concreta di aggregazione al fine di vincere le elezioni di maggio. Inevitabile guardare al virtuoso esempio fornito da Laives, come proposta di nuovi assetti.

Lei si ricandiderà?

Infine, riguardo una mia possibile candidatura a maggio, ricordo che in Lega non ci si candida, ma si viene candidati. Di conseguenza, do con entusiasmo la mia disponibilità al Segretario Maurizio Fugatti, il quale la valuterà nell’interesse della nostra città.