Sport Ultime Notizie

Alex Foster rafforza l’attacco dei Foxes

26 Settembre 2015

author:

Alex Foster rafforza l’attacco dei Foxes

Il 31enne americano Alex Foster sbarca in casa Bolzano dagli Iserlohn Roosters. Alex è un leader sul ghiaccio e si mette sempre al servizio della squadra. L’anno scorso, inoltre, è stato uno dei migliori realizzatori degli Iserlohn Roosters, in DEL. Suo papà Dwight e suo zio Wes Jarvis hanno militato, così come Alex, in NHL. Anche suo cognato Corey Elkins è un hockeysta professionista.

Foster ha fatto il suo esordio nella National Hockey League nella stagione 2007/08, con i Toronto Maple Leafs. Le stagioni successive ha poi militato tra i Toronto Marlies, in AHL. Le sue prestazioni gli hanno permesso, negli anni a seguire, di diventare prima assistant captain e poi capitano dei Marlies. Nel 2011/12 è iniziata la sua avventura europea nelle Extraliga ceca, tra le fila dell’HC Sparta Praga. Dopo aver giocato un finale di stagione tra gli Adler Mannheim, in DEL, ha confermato il suo trasferimento nella massima serie tedesca l’anno dopo firmando con gli Iserlohn Roosters.

Foster è un centro, abituato a giocare sia in situazione di powerplay, che di penalty killing. Tra le sue caratteristiche c’è quella di essere un lottatore, che sul ghiaccio dà sempre il 110%, cercando sempre il confronto diretto con l’avversario.

Ulteriori informazioni su Alex Foster su: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=11549

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *