Cultura & Società Ultime Notizie

Circa 200 bambini dal vescovo Muser

27 Agosto 2015

author:

Circa 200 bambini dal vescovo Muser

Oggi, circa 200 bambini e animatori del Grest, proposto dalla Pastorale Giovanile, si sono incontrati con il vescovo Ivo Muser a Bolzano.

“Ce n’è per tutti” è il titolo del Grest che vuole educare giovani e bambini all’impegno di rispettare e custodire il creato, di essere attenti a ogni persona, di contrastare la cultura dello spreco e dello scarto per promuovere una cultura della solidarietà e dell’incontro. Oggi, a mezzogiorno, circa 200 giovani sono arrivati a Bolzano per incontrare il vescovo diocesano Ivo Muser e per trascorrere poi un pomeriggio di giochi sui prati del Talvera. Il vescovo ha ringraziato i bambini e gli animatori per il loro impegno e ha sottolineato che nessun cristiano può essere cristiano da solo. “Per essere cristiani, ci vuole la comunità”, ha detto mons. Muser, che si è soffermato a lungo a parlare con i giovani animatori e con i bambini esprimendo loro più volte la gioia per questa visita.

“Bisogna veramente ringraziare le parrocchie che hanno partecipato, ma soprattutto i giovani stessi– sia i bambini che gli animatori – che s’impegnano tutto l’anno per questo loro cammino fatto insieme”, sottolinea Elena Cortese, la responsabile diocesana della pastorale giovanile.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *