Sport Ultime Notizie

La EBEL pubblica il calendario della stagione 2015/16 – Il Bolzano fa il suo esordio a Graz

1 Luglio 2015

author:

La EBEL pubblica il calendario della stagione 2015/16 – Il Bolzano fa il suo esordio a Graz

La ErsteBankLiga ha da poco reso noto il calendario della stagione 2015/16. Il Bolzano inizierà il campionato in trasferta, venerdì 11 settembre in casa del Graz dove incontrerà anche il primo ex di turno, Phil DeSimone, che ha da poco firmato con i 99ers.

Due giorni dopo sarà tempo del primo match casalingo dei Foxes: il 13 settembre al Palaonda arriverà infatti il Linz.

Il calendario nello specifico è consultabile nella tabella allegata. Quando saranno resi noti anche gli orari di inizio di ogni partita verrà pubblicato sulla nostra homepage un link per il download diretto del calendario.

Nel complesso la stagione vedrà un totale di 324 partite. Nella prima fase (11.09.15-17.01.16) ognuna della dodici squadre al via giocherà 44 partite, poi il 22 gennaio 2016 (fino al 23 febbraio) andranno in scena Pick-Round e Qualification Round con altre 10 partite per ogni team. I playoff, a cui prenderanno le migliori 8 squadre del campionato, si giocheranno sul modello best-of-seven e partiranno il 26 febbraio 2016. Il nuovo campione verrà incoronato al più tardi il 14 aprile.

Un’altra novità riguarda le dirette di Laola1-Live, che verranno trasmesse non più il giovedì, ma il venerdì. In questa stagione entrerà inoltre in vigore la regola dei tre punti: per la vittoria dopo i tempi regolamentari verranno assegnati 3 punti, e non più 2, mentre per un successo all’overtime o ai rigori i punti conquistati saranno 2. Una sconfitta ai supplementari o ai rigori varrà invece 1 punto.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *