Cronaca Ultime Notizie

Entrano in vigore oggi le modifiche statutarie approvate dalla COVIP

1 Luglio 2015

author:

Entrano in vigore oggi le modifiche statutarie approvate dalla COVIP

Per poter consentire l’adesione al Fondo Pensione delle lavoratrici e dei lavoratori che prestano la loro attività anche fuori dal territorio del Trentino – Alto Adige, purché dipendenti da datori di lavoro operanti prevalentemente nella Regione, erano necessarie delle modifiche statutarie.

L’Assemblea del Fondo Pensione Laborfonds aveva modificato lo Statuto in tal senso e il testo è stato approvato dalla Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP).

Il Consiglio di Amministrazione di Laborfonds nella seduta di ieri ha deliberato che il nuovo Statuto del Fondo entrerà in vigore da oggi.    

“Con tali modifiche statutarie sarà quindi da oggi possibile incentivare ulteriormente l’adesione a Laborfonds”  commenta il Direttore del Fondo Giorgio Valzolgher.

Nella riunione di ieri il Consiglio di Amministrazione ha affrontato una serie di temi tra i quali: l’andamento della gestione finanziaria anche alla luce della volatilità registrata in questi giorni sui mercati, la ricostituzione dell’Organismo di Vigilanza previsto dal modello 231/01.

Il Consiglio ha inoltre provveduto alla sostituzione del consigliere Franco Ianeselli, che ha rassegnato le proprie dimissioni avendo assunto l’incarico di Segretario Generale della CGIL del Trentino, con il neo consigliere Andrea Grosselli.

La riunione del prossimo Consiglio di Amministrazione è prevista per il 6 agosto nella nuova sede di Laborfonds a Bolzano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *