Cultura & Società Ultime Notizie

Tuffati in un libro dal primo luglio al Lido di Bolzano

23 Giugno 2015

author:

Tuffati in un libro dal primo luglio al Lido di Bolzano

Torna l’estate e torna anche “Tuffati in un libro” la popolare iniziativa organizzata dalla Biblioteca Civica di Bolzano, che a partire da mercoledì 1 luglio fino a lunedì 31 agosto proporrà letture di libri e giornali ai frequentatori dello stabilimento balneare del capoluogo.
La biblioteca del lido giunge quest’anno alla sua diciottesima edizione e a confermare il sempre crescente successo riscosso ci sono i confortanti dati della scorsa estate, nonostante la passata stagione non sia stata memorabile per quanto riguarda il meteo.
Da alcuni anni oltre ai libri “Tuffati in un libro” offre ai bagnanti di Viale Trieste anche i quotidiani e qualche settimanale, molto gradita é l’apertura domenicale che garantisce buone letture ai bagnanti e ai cultori dell’abbronzatura per tutti e due i mesi di durata dell’iniziativa, con la sola eccezione del giorno di ferragosto.
Oltre al già vasto patrimonio librario accumulato negli anni scorsi, oltre un migliaio di volumi, “Tuffati in un libro 2015” può contare su circa duecento nuovi titoli: novità editoriali dell’anno in corso, sia in lingua italiana che in lingua tedesca, e un vasto assortimento di libri per bambini. A questi ultimi saranno poi dedicati letture, giochi e altro.
L’orario d’apertura, come negli anni precedenti sarà dalle 11 alle 17, tutti i giorni escluso Ferragosto. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0471/997940 o scrivere abiblioteca.civica@comune.bolzano.it.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *