Cultura & Società Ultime Notizie

Successo per il JAZZ QUARTET “4 DI PICCHE”

8 Giugno 2015

author:

Successo per il JAZZ QUARTET “4 DI PICCHE”

Mantova, Piazza Sordello – domenica 7 giugno 2015

Concerto organizzato da AMI-Mantova e Arte Amp Ingegno

Costituitasi ufficialmente all’inizio del 2015, in pochi mesi la Sede AMI-Mantova ha dimostrato che ha tutte le carte in regola per diventare un importante “motore culturale” della sua città. Con entusiasmo contagioso e con l’appoggio di un direttivo ben affiatato, la presidente Greta Grassi ha organizzato concerti, ha inventato nuove iniziative, ha iniziato a costruire una rete di rapporti che valorizzerà il ruolo e il lavoro dell’associazione.

Interessante la collaborazione con l’Associazione Arte Amp Ingegno, che ha portato all’organizzazione comune di un festoso evento, proposto domenica 7 giugno 2015 nella grande e stupenda Piazza Sordello.

Tra le varie manifestazioni, un ruolo di rilievo ha avuto la musica, che l’AMI-Mantova ha affidato al gruppo roveretano JAZZ QUARTET “4 DI PICCHE”(Andrea Citroni – chitarra; Luciano Sorcinelli – basso; Luca Perri – batteria; Amedeo Vigagni – pianoforte).

Apprezzato e festeggiato, per tutto il pomeriggio il giovane quartetto si è divertito e ha divertito intrecciando melodie, scambiandosi temi musicali, mettendo in gioco competenze e conoscenze musicali.

Molto accattivante e molto apprezzato, il programma era costruito intorno a temi mozartiani.

Il loro “progetto” di rivisitazione di pagine di musica classica, piuttosto insolito per una band giovanile, è nato dalla loro collaborazione con i MOZART BOYS&GIRLS.

Marvi Zanoni

Cattura 1

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *