Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano, ART’è donna. Spazi espositivi gratuiti per giovani artiste locali

16 Giugno 2015

author:

Bolzano, ART’è donna. Spazi espositivi gratuiti per giovani artiste locali

Obiettivo: valorizzare la creatività femminile. Per l’edizione 2015-2016 iscrizioni entro il 31 luglio

Mentre è in corso la mostra collettiva dell’edizione 2014-2015 di Art’è donna nel foyer del Teatro Cristallo, i promotori dell’iniziativa sono già al lavoro per la prossima edizione con alcune novità.  ART’è donna,  rivolta a giovani creative under 35 che si esprimono attraverso discipline artistiche, quali la pittura, la fotografia e la grafica, ritornerà in pieno centro storico, nel foyer del Comune, frequentato quotidianamente da molti cittadini. Iscrizioni entro il 31 luglio
Questa sede è in grado di garantire così un’ottima visibilità alla giovani partecipanti che spesso affrontano per la prima volta la sfida di esporre da sole le loro creazioni artistiche. Esperienza sicuramente significativa per artiste non ancora affermate che si traduce anche nel selezionare le opere da esporre tra quelle realizzate oppure produrne nuove. Significa inoltre pensare al tipo di allestimento e al messaggio che si vuole veicolare, bisogna occuparsi della promozione e delle pubbliche relazioni. Partecipare ad Art’è donna significa quindi sperimentare tutte quelle importanti attività che diventeranno poi fondamentali nelle futura carriera artistica.
Le mostre si svolgeranno dal prossimo mese di ottobre fino a maggio 2016 e dureranno per ogni partecipante 14 giorni; a conclusione del progetto, nel mese di giugno 2016, l’Ufficio Donna del Comune garantirà l’organizzazione di una mostra collettiva conclusiva.
Si ricorda che possono partecipare al massimo 10 artiste  under 35 residenti in provincia di Bolzano o domiciliate a Bolzano per motivi di studio e/o lavoro, iscrivendosi all’ Ufficio Donna del Comune di Bolzano entro il 31 luglio. Le iscrizioni verranno comunque chiuse, eventualmente anche prima della scadenza del termine, al raggiungimento di 10 adesioni. Il regolamento di partecipazione e la scheda d’iscrizione sono scaricabili dal sito www.comune.bolzano.it/giovani.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *