Bolzano, a Casanova risuona l’ECO
Anche quest’anno numeorsi gli appuntamenti inseriti nella quarta edizione di “ECO – Estate Casanova Ortles”, un progetto che vede la partecipazione di diverse associazioni, enti e volontari attivi al Casanova che hanno creato una proposta estiva animativa, pedagogica e culturale ricca di eventi per il quartiere.
L’ “Estate al Parco” al Casanova vedrà il susseguirsi di numerose proposte : ci saranno i laboratori manuali dedicati ai bambini che spazieranno tra le magie grafico-pittoriche, l’arte povera e il riciclaggio, laboratori di circo – motricità, ma anche incontri pedagogici per adulti, le gite e le camminate per adulti e famiglie. L’arte, l’ecologia e la manualità saranno quindi di casa durante quest’estate al Casanova.
ECO è un’iniziativa a cui tutti, bambini, giovani, famiglie e anziani, sono invitati a partecipare; è promossa dal Comune di Bolzano, coordinata dall’Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e dall’associazione La Vispa Teresa e vede la collaborazione delle molte associazioni e dei volontari attivi nella creazione di questa ricca proposta estiva.
Associazioni coinvolte: La Vispa Teresa, Consultorio L’Arca, VKE-CasaGioco BZ 2, cooperativa Casa Bimbo-Tagesmutter, Bottega del Mondo; Cooperativa Arteviva, Istituto di Psicosintesi; associazione Uscita-Ausweg.
Enti: Distretto Sociale Don Bosco Ufficio Ambiente, Polizia Municipale, , Biblioteca Civica e Biblioteca Ortles.
Per info sugli eventi www.comune.bolzano.it/giovani, mail: eco@comune.bolzano.it, tel: 3462239272 .
A disposizione anche la brochure “ECO” che sarà distribuita nel quartiere.