Cultura & Società Ultime Notizie

Trento, DEGUSTAZIONE IN GALLERIA

4 Maggio 2015

author:

Trento, DEGUSTAZIONE IN GALLERIA

Un nuovo appuntamento di arte e vino nelle sedi del Mart. Martedì 5 maggio serata di degustazione alla Galleria Civica, terza sede del Museo, per un approfondimento della mostra in corso e per conoscere i vini di Proposta Vini, partner della galleria Civica.

Il Mart, in collaborazione con Proposta Vini, ospita negli spazi della Galleria Civica a Trento una degustazione di vini in abbinamento alle opere della mostra Astrazione oggettiva. Oltre la teoria, il colore, a cura di Giovanna Nicoletti.

Astrazione oggettiva è la prima mostra in un museo dedicata al percorso di ricerca collettivo che, nel Trentino degli anni Settanta, pose il colore al centro di un’indagine estetica che risultò, nel contempo, concettuale e lirica.

Martedì 5 maggio a partire dalle 18.00, un affascinante viaggio emozionale tra profumi e colori permetterà ai partecipanti di assaporare cinque vini selezionati da Proposta Vini riscoprendo, allo stesso tempo, le opere di sei artisti trentini Mauro Cappelletti, Diego Mazzonelli, Gianni Pellegrini, Aldo Schmid, Luigi Senesi e Giuseppe Wenter Marini, esposte nelle sale della galleria fino al 17 maggio 2015.

Giovanna Nicoletti, curatrice della mostra, e Italo Maffei, selezionatore di Proposta Vini, accompagneranno i partecipanti durante la degustazione guidata. L’incontro, aperto ad un massimo di 25 partecipanti, è gratuito, previa prenotazione obbligatoria. In occasione della speciale visita, l’ingresso alla galleria è libero.

Per informazioni e prenotazioni 

Tel: 0464. 454105

eventi@mart.tn.it

Galleria Civica Trento

e ADAC – Archivio trentino Documentazione Artisti Contemporanei

Via Belenzani 44

38122 Trento

+39 0461 985511

+39 0461 277033

+39 800 397760

civica@mart.tn.it

www.mart.trento.it

In foto: “Astrazione oggettiva” – Galleria Civica/ copyright Jacopo Salv