Politica Ultime Notizie

Della Ratta, “Giunta con gli Ecosociali, se fanno un passo indietro”

16 Maggio 2015

author:

Della Ratta, “Giunta con gli Ecosociali, se fanno un passo indietro”

Certo difficile formare la prossima Giunta comunale, ma confido che Gigi, qualora rinominato sindaco, abbia le qualità per riuscirci.
Naturalmente tutti devono nel caso fare un piccolo passo indietro, se ci si irrigidisce e si fa il “muro contro muro” si va tutti a casa ed arrivederci a novembre.
Soprattutto gli ecosociali, nel caso venissero nuovamente coinvolti nel governo della città, devono ridimensionare le pretese.
Capisco benissimo la SVP, che non gradirebbe un loro rientro. In questi cinque anni hanno avuto comportamenti di rigidità su molti temi e questo è stato di ostacolo allo sviluppo della città.

Paradossale poi che fino a due mesi fa, litigavano con astio tra loro, con Gallo che chiedeva un’unica coalizione e Verdi e SEL che facevano spallucce, pensando di sacrificarlo a favore di una loro conferma in Giunta. Non mi meraviglierei quindi che tornassero poi a dividersi.

Certamente queste elezioni hanno dato un forte segnale in termini di minor sicurezza percepita dai cittadini ed il futuro sindaco non lo può ignorare. Altrimenti anziché da 19 la nuova colazione partirà da 18 elementi.

Claudio Della Ratta