Politica Ultime Notizie

Sono quarantadue i candidati del PD per il Comune di Bolzano

7 Aprile 2015

author:

Sono quarantadue i candidati del PD per il Comune di Bolzano

Quarantadue candidati al Consiglio comunale e quarantanove alle cinque Circoscrizioni. Questi i numeri delle liste per le elezioni amministrative di Bolzano presentate dal Partito Democratico.

La lista al Consiglio comunale, che ha come capolista Sergio Bonagura, è composta in ordine alfabetico da 27 uomini e 15 donne. Il più giovane ha 22 anni, mentre il più anziano ha 67 anni.  Dieci sono i candidati sotto i 40 anni.

Otto i candidati per la lista dei Democratici alla Circoscrizione Centro-Piani Rencio. Cinque sono gli uomini e tre le donne. Il candidato più giovane ha 30 anni, il più anziano 68.

Il PD presenta sette candidati per la Circoscrizione di Oltrisarco-Aslago. Una donna e sei uomini. Il più giovane ha 26 anni, il candidato più anziano ne ha 68.

Alla Circoscrizione Europa- Novacella i candidati sono 9: cinque uomini e quattro donne. Il candidato più giovane ha 22 anni, il più anziano 70.

Tredici sono invece i candidati dei Democratici alla Circoscrizione Don Bosco. Dieci gli uomini e tre le donne. Il più giovane ha 24 anni, il candidato più anziano ha 71 anni.

Infine sono 12 i candidati alla Circoscrizione Gries-San Quirino: 10 uomini e due donne. Il più giovane ha 22 anni, il più anziano 56.

Sergio Bonagura, coordinatore cittadono e capolista al Consiglio comunale: “il Partito Democratico di Bolzano si presenta all’appuntamento elettorale di domenica 10 maggio con liste forti, composte da molte persone che si avvicinano per la prima volta alla politica, riconoscendo al PD, come partito motore del centrosinistra, progetti validi e capacità di buon governo del capoluogo. Puntiamo a fare bene, eleggendo al primo turno il nostro candidato sindaco Luigi Spagnolli e confermandoci in Consiglio comunale e nelle cinque Circoscrizioni, come forza politica centrale per la nostra città”.

Cattura