Politica Ultime Notizie

Della Ratta, circolo “La Comune” – l’Amministrazione cittadina provvederà alla liquidazione dei contributi relativi all’attività pregressa finora prestata

3 Aprile 2015

author:

Della Ratta, circolo “La Comune” – l’Amministrazione cittadina provvederà alla liquidazione dei contributi relativi all’attività pregressa finora prestata

Buongiorno,

ho sentito l’ufficio cultura del Comune (dottoressa Bernardi), al quale avevo richiesto di visionare la documentazione a supporto dei contributi per l’attività a favore del circolo “La Comune”.

Relativamente alla parte di competenza del Comune attualmente in essere, relativa al contributo per 18 spettacoli già avvenuti a cavallo tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, della rassegna “Arte del far ridere”, mi hanno detto di aver ricevuto della documentazione integrativa da parte del circolo “La Comune”. Vi sarebbe qualcos’altro forse da approfondire, ma ritengono comunque sufficiente quanto prodotto, anche considerando che i 18 spettacoli “dell’arte del far ridere”, ai quali il Comune contribuisce economicamente, sono già avvenuti e vanno sostenuti.

Pertanto, per quanto concerne il Comune di Bolzano, e precisamente l’attività pregressa sinora sostenuta dal circolo, i contributi verranno regolarmente versati.

La prima tranche di 55 mila euro era stata liquidata lo scorso anno. Quindi è intenzione dell’amministrazione liquidare la seconda tranche (37 mila euro) nei tempi tecnici necessari all’espletamento della liquidazione.

Per il futuro non si sono espressi.

Immagino che siccome i due enti (Comune e Provincia) sono “in qualche modo collegati”, debba essere risolto il contenzioso in essere con la Provincia prima di affrontare la questione degli eventuali futuri contributi comunali.

Un cordiale saluto

Claudio Della Ratta

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *