Politica Ultime Notizie

​Bolzano: Le donne verdi per una città sicura – vivere il parco della stazione

26 Aprile 2015

author:

​Bolzano: Le donne verdi per una città sicura – vivere il parco della stazione

Le candidate verdi sono convinte: “La solidarietà reciproca è la migliore risposta alla sensazione di insicurezza”. Con questa convinzione il 24 aprile sera si sono recate di buona lena al parco della stazione portando con sé tè, biscotti, frutta.

“Alcune persone si sono unite a noi e hanno trascorso del tempo nel parco”, dice Cecilia Stefanelli, la candidata sindaca. “Abbiamo visto che il parco non è pericoloso e che anche di notte può essere un luogo sicuro se ci si può affidare ad altre persone.”

“Una campagna di sicurezza a colpi di telecamere non ha mai effetto. Poter controllare dopo le registrazioni non serve a evitare il fatto dannoso” dice la candidata al consiglio comunale Evelyn Gruber-Fischnaller. È meglio creare e avere cura di luoghi di incontro e scambio, anche notturni e anche laddove normalmente sono considerati solo luoghi di passaggio.”

Le donne verdi ricordano come soprattutto le donne vengano esortate ad evitare i “luoghi pericolosi”. Ma i luoghi, come p.e. il parco della stazione, vengono percepiti come pericolosi solo se ci si sente sole o senza possibilità di aiuto. Per questi motivi le donne verdi chiedono soprattutto agli uomini solidarietà e rispetto. La notte è donna!​

Foto: vedi allegato. Di più: https://bolzanobozen.wordpress.com/

//social

Facebook Cecilia Stefanelli: https://www.facebook.com/ceciliastefanellibz

Twitter Cecilia Stefanelli: https://twitter.com/ce_stefanelli

Facebook Verdi Bolzano: https://www.facebook.com/verdibolzano.grunebozen

Cecilia Stefanelli (links)

Cecilia Stefanelli a sinistra

PickNick

Picnic

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *