Politica Ultime Notizie

Elezioni comunali, il M5S di Bolzano si presenta

28 Marzo 2015

author:

Elezioni comunali, il M5S di Bolzano si presenta

Facce pulite, nuove. Non le solite, sempre le stesse che si vedono immancabili da anni nei palazzi della politica e nei Cda delle società pubbliche. I candidati alle elezioni comunali di Bolzano del M5S sono impiegati, commercianti, studenti, professionisti, insegnanti: un bagaglio di diverse esperienze, idealità, professionalità che si mettono in gioco per la comunità. Con un programma innovativo, con tante idee per una Bolzano più attenta ai suoi cittadini e al loro futuro e molto meno agli interessi di poche ma radicate lobby.

Rudi Rieder, candidato sindaco del M5S Bolzano: “La partecipazione dei cittadini alla vita pubblica è un bene prezioso, una pianta da coltivare con cura. La politica intesa in modo professionale ha sempre avuto la pretesa di essere efficace, ma in troppe occasioni ha fallito, dimostrandosi nelle mani della lobby di turno. Gli esempi non mancano e sono sotto gli occhi dei cittadini. Basta quindi, gli strumenti per decidere insieme – e soprattutto meglio – ci sono”.

Maria Teresa Fortini, capolista: “Usciamo da dieci anni di politica ruffiana e ‘scendiletto’ di Spagnolli, prima rispetto alla Provincia (aeroporto, inceneritore, abbandono delle Pascoli) e oggi con il miliardario d’oltre Brennero. I cittadini devono riprendersi la città e poter partecipare e decidere: una delega in bianco ogni cinque anni è pericolosa per il bene pubblico!”.