Cultura & Società Ultime Notizie

Gennaio 2015: tre proposte dell’Associazione Mozart Italia

13 Gennaio 2015

author:

Gennaio 2015: tre proposte dell’Associazione Mozart Italia

L’anno 2015 dell’Associazione Mozart Italia sarà ricco e vivace. Inizia con tre proposte davvero speciali!

Per il primo MATINÉE IN CASA MOZART 2015, tornerà a Rovereto REGINA CHERNYCHKO.

Nell’arco di pochi anni la pianista ucraina si è conquistata un posto di grande rilievo nel panorama musicale internazionale, come testimonia la sua straordinaria attività concertistica apprezzata dalla critica e dal pubblico. Per il pubblico roveretano interpreterà un un bellissimo programma comprendente pagine di MOZART, CLEMENTI, RAVEL, SCHUMANN.

L’appuntamento, imperdibile, è per domenica, 18 gennaio 2015, ore 11.00 – Rovereto, Casa Mozart- via della Terra 48

Maggiori dettagli sul sito ufficiale AMI: http://www.mozartitalia.org/it/rovereto-18-gennaio-2015-ore-11-00-regina-chernychko-pianoforte/

Per informazioni e prenotazioni: tel. e fax 0464.422719 – infoami@mozartitalia.org

Nel weekend 23-25 gennaio, un folto gruppo di Soci dell’Associazione Mozart Italia si recherà a Salisburgo per l’annuale Meeting delle Associazioni Mozartiane del mondo. Sarà questa una preziosa occasione per consolidare i rapporti di amicizia e di collaborazione tra le Associazionei Mozartiane attive sotto il prestigioso patrocinio del Mozarteum di Salisburgo.

Per i dettagli: http://www.mozartitalia.org/it/ami-pellegrinaggio-salisburgo-mozartwoche-2015/

Il mese di gennaio si concluderà con l’avvio del ciclo “POMERIGGI IN CASA MOZART” a cura dei MOZART BOYS&GIRLS.

Il pieno successo del grande raduno di Mozart Boys&Girls dello scorso 21 dicembre ha confermato la salute e la vitalità della sezione giovanile AMI. Da qui la spinta ad affiancare agli incontri mensili dei giovani soci, alcuni appuntamenti concertistici con giovani promettenti talenti.

Il primo “POMERIGGIO IN CASA MOZART è programmato per sabato 21 dicembre 2015, alle ore 17.30, Rovereto – Casa Mozart, Via della Terra 48, e sarà ad ingresso libero.

Ne sarà protagonista il giovane pianista cagliaritano STEFANO FERRA, che presenterà un programma impegnativo comprendente pagine di MOZART, LISZT, RAVEL.

Per i dettagli: http://www.mozartitalia.org/it/pomeriggio-casa-mozart-31-gennaio-2015-ore-17-30-stefano-ferra-pianoforte/

Foto di Regina Chernychko