Cultura & Società Ultime Notizie

Solidarietà: prosegue con successo la raccolta di giocattoli usati nelle Farmacie Comunali

19 Dicembre 2014

author:

Solidarietà: prosegue con successo la raccolta di giocattoli usati nelle Farmacie Comunali

Anche i bambini della scuola materna Gulliver protagonisti dell’iniziativa

Prosegue con successo l’iniziativa “Regala un sorriso” ovvero la raccolta di giocattoli e peluche usati presso le sei Farmacie Comunali di Bolzano.  Stamane anche i bambini della scuola materna Gulliver hanno partecipato all’iniziativa portando un giocattolo usato, ma ancora in buono stato,  in farmacia, in particolare nella sede di via Resia, accompagnati dalle loro maestre. Ogni bimbo ha così consegnato un giocattolo impacchettato o un peluche che finirà nelle mani di altri piccoli meno fortunati.
I bambini bolzanini e le loro famiglie, stanno ancora una volta dimostrando grande sensibilità e attenzione rispetto a questa iniziativa che consente di donare dei giocattoli a bambini svantaggiati. Partner dell’operazione è l’associazione “Progetto di Aiutho” che opera nei paesi più poveri dell’est Europa. Sono già molti gli scatoloni di giocattoli usati raccolti durante l’Avvento. “Regala un sorriso” proseguirà sino a Natale e anche oltre grazie alla collaborazione del Comune e di tutti gli operatori del Servizio Farmaceutico.

Foto d’apertura: i bambini della scuola materna Gulliver consegnano i loro giocattoli usati nella Farmacia Comunale di via Resia

unnamed (1)

I piccoli in Farmacia per consegnare i giocattoli usati

unnamed (2)

Raccolta giocattoli in farmacia

unnamed (3)

La raccolta prosegue sino a Natale

unnamed (4)

Farmacia Comunale di via Resia

unnamed

Grande successo per la raccolta di giocattoli usati nelle Farmacie Comunali