Sport Ultime Notizie

La capolista attende i Foxes – Il Bolzano fa visita ai Red Bulls

22 Dicembre 2014

author:

La capolista attende i Foxes – Il Bolzano fa visita ai Red Bulls

Un grande impegno prima di festeggiare il Natale. Domani, martedì 23 dicembre, il Bolzano farà visita alla capolista Salisburgo per continuare la corsa al sesto posto, lontano due soli punti. I biancorossi, con la fondamentale vittoria ottenuta all’overtime tra le mura di casa contro il Linz, sono tornati a farsi sotto e hanno soprattutto dimostrato quel cuore e quella grinta che i tifosi chiedevano e si aspettavano. La testa, però, è già alla Volksgarten Arena di Salisburgo, per quello che dopo la finale dell’anno scorso è senz’altro uno dei big match più attesi e sentiti della lega.

Due i precedenti stagionali: nell’esordio stagionale in casa dei Red Bulls i Foxes erano caduti per 4 a 1, salvo poi prendersi la rivincita al Palaonda battendo gli austriaci per 4 a 2. Il Salisburgo occupa in questo momento il primo posto della classifica, con ben sei punti di vantaggio sulla seconda. Non sarà certo un compito facile quindi per Egger e compagni, che dovranno anche vedersela con il dente avvelenato dei padroni di casa, che davanti al loro pubblico non vincono da due partite.

I numeri, in più, parlano da soli: i Red Bulls vantano il miglior attacco (112 goal fatti) e la miglior difesa (69 goal subiti), ma anche la retroguardia altoatesina sa il fatto suo: la terza migliore della EBEL, con 76 reti subite. Questo anche grazie a uno Jaroslavl Hübl fondamentale e confermatosi ad altissimi livelli. Occhio infine ai top scorer Thomas Raffl e John Huges, ma anche al penalty killing del Salisburgo, il più efficace della EBEL con una percentuale del 90.18%.

Coach Simioni dovrà rinunciare con tutta probabilità agli infortunati Derek Nesbitt e Guntis Galvins, per questo è possibile che il difensore Roland Hofer possa finalmente tornare sul ghiaccio dopo un lunghissimo stop.

Capitan Alexander Egger carica i suoi: “Abbiamo dalla nostra il morale, che è molto alto, ma dobbiamo continuare a lavorare e a migliorarci per vincere anche a Salisburgo. E’ attualmente il miglior team della lega, sarà una partita dura”.

(LT)

Martedì 23 dicembre, ore 19.15

Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige

Altre partite:

EC VSV – Orli Znojmo
Black Wings Linz – Graz 99ers
EC KAC – Sapa Fehervar
TWK Innsbruck – Vienna Capitals
Olimpija Ljubljana – Dornbirner EC (ore 20.00)