Sport Ultime Notizie

Il Bolzano a Lubljana “open air”

27 Dicembre 2014

author:

Il Bolzano a Lubljana “open air”

Il Bolzano, nonostante la bruciante sconfitta casalinga all’overtime contro il Dornbirn, ha dimostrato d’avere carattere. Non è cosa da tutti i giorni rimontare quattro reti di svantaggio, ma quel che è certo è che i biancorossi devono trovare la quadratura del cerchio e cercare di contenere le offensive avversarie. Domani ci sarà l’occasione per rialzare la testa in quella che si preannuncia una vera e propria festa dello sport.

Alle ore 17.30, in piazza della Repubblica a Lubiana, i Foxes affronteranno gli sloveni in un match open air che regalerà senza dubbio grande spettacolo. “Sarà una grande esperienza giocare all’aperto, siamo molto motivati e sappiamo che sarà una partita dura, ma dobbiamo fare di tutto per vincere, i due punti sono fondamentali”, così l’attaccante altoatesino Markus Gander sulla gara.

A livello di roster coach Simioni dovrà rinunciare a Guntis Galvins e al backup Hell, tra gli sloveni marcheranno invece visita Igor Cvetek e l’ex Tom Zanoski. I campioni della EBEL hanno vinto tutti e tre gli scontri diretti stagionale, ma sono giunti a un crocevia in cui è vietato sbagliare.

Per Lubiana sono pronti a partire due bus di tifosi. Non mancherà quinti il calore biancorosso nella capitale slovena per la “Pivovarna Union Ice Fest”.

Domenica 28 dicembre 2014, ore 17.30

Olimpija Ljubljana – HCB Alto Adige

Altre partite:

Orli Znojmo – EC KAC

Dornbirner EC – Red Bull Salzburg

Black Wings Linz – TWK Innsbruck

Vienna Capitals – Sapa Fehervar

EC VSV – Graz 99ers