Cultura & Società Ultime Notizie

Sicurezza stradale in primo piano a Mantova: va in scena L’ABC – L’Autostrada del Brennero in Città

27 Novembre 2014

author:

Sicurezza stradale in primo piano a Mantova: va in scena L’ABC – L’Autostrada del Brennero in Città

Coinvolgente e partecipato il primo appuntamento con “L’ABC – l’Autostrada del Brennero in Città”, il progetto educativo di Autostrada del Brennero, realizzato con la collaborazione della Polizia Stradale e prodotto dalla Fondazione Aida di Verona, tenutosi stamani al Multisala Ariston di Mantova.

Seicentocinque studenti delle scuole di Mantova, Porto Mantovano, San Giorgio, Borgo Virgilio e Curtatone, hanno preso parte all’iniziativa volta a sensibilizzare i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado sul tema dell’educazione stradale.

Dopo il saluto da parte di  Paolo Duiella, Presidente di A22, del  dott. Massimo Piampiani, Dirigente  del Compartimento  Polizia Stradale Lombardia e di Meri Malaguti, Direttore Generale di Fondazione Aida, è andato in scena lo spettacolo di Quando passa Nuvolari  che racconta le intrepide vicende del pilota Tazio Nuvolari attraverso la voce del suo meccanico di fiducia. Gli argomenti più salienti riguardanti il “viaggiare in sicurezza” sono stati poi illustrati dall’attore grazie alla collaborazione di un rappresentante della Polizia stradale e un rappresentante di A22. Gli studenti hanno inoltre avuto la possibilità visitare un mezzo degli Ausiliari della Viabilità  e il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, vera e propria aula didattica mobile. Prossime tappe: Carpi, il 4 dicembre e Bomporto, il 5 dicembre.

ABC_MN Ausiliari_A22_ABC
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *