Cronaca Ultime Notizie

Scuole professionali: assegnate cattedre vacanti per l’anno scol. 2014/15

12 Agosto 2014

author:

Scuole professionali: assegnate cattedre vacanti per l’anno scol. 2014/15

Le scuole professionali per la formazione italiana, tedesca nonché le scuole professionali agricole e di economia domestica si preparano all’avvio dell’anno scolastico. Negli ultimi giorni sono stati assegnati presso la Ripartizione Personale a Bolzano circa 380 incarichi.

Un presupposto importante per un puntuale inizio dell’attività didattica presso le scuole professionali è stato realizzato nei giorni scorsi. Dal 5 all’8 agosto 2014 ha avuto luogo la scelta dei posti per le scuole professionali tedesche e ladine, agricole e di economia domestica. Il 4 agosto 2014 invece sono stati assegnati i posti per le scuole professionali in lingua italiana.

In totale sono stati messi a disposizione 597 posti. Si sono potuti emettere 323 contratti di lavoro e sono state effettuate 50 accettazioni di incarico. Dovranno essere ancora assegnati entro l’inizio dell’anno scolastico ca. 224  posti vacanti o supplenze tramite chiamata diretta.

Presso le scuole professionali in lingua tedesca sono rimasti vacanti parecchi posti per le materie: religione, italiano (seconda lingua), discipline agrarie e scienze naturali, scienze naturali, chimica, biologia, scienza della nutrizione umana, economia domestica, elettrotecnica ed elettronica. Sono state assegnate subito le cattedre di diritto e discipline economico-aziendali, psicologia, pedagogia e sociologia e insegnamento individuale, nonché le materie professionali per cucina e sala bar.

Presso le scuole professionali italiane ci sono ancora posti vacanti per le materie: tedesco (seconda lingua), materie professionali e laboratorio per meccanici ed educatori professionali.