Cultura & Società Ultime Notizie

Poetry Slam 2014

15 Maggio 2014

author:

Poetry Slam 2014

Entusiasmante gara di poesia dal vivo per gli studenti delle superiori di Bolzano

Mercoledì 14 maggio scorso  presso l’aula Magna del “Klassisches Sprachen- und Kunstgymnasium Walther von der Vogelweide” si è svolto il 7. Poetry Slam delle scuole superiori di Bolzano organizzato dagli uffici dell’Assessorato alla “Scuola e Tempo Libero” e dell’Assessorato alle Politiche sociali e ai Giovani del Comune di Bolzano.

220 studenti hanno assistito con entusiasmo alla sfida offerta dal Poetry Slam, un modo assolutamente nuovo e coinvolgente di proporre la poesia, un invito al pubblico di farsi esso stesso parte critica viva e dinamica, a giudicare e a scegliere.

Si sono così esibiti 15 ragazzi e ragazze provenienti dal “Klassisches, Sprachen- und Kunstgymnasium “W. von der Vogelweide” dal Liceo Scientifico “E. Torricelli”, dal “Sozialwissenschaftliches Gymnasium” e dal “Realgymnasium”. I poeti hanno presentato una loro poesia originale e sono stati giudicati da una giuria composta da quattro spettatori, uno per ogni scuola partecipante, estratti a sorte tra gli studenti.  La gara di poesia si è svolta sotto la direzione di un Master of Cerimony, Hannes Waldmüller, secondo regole internazionali stabilite.

Classifica:

1. Maximilian Oberrauch – SPRACHENGYMNASIUM MIT LANDESSCHWERPUNKT MUSIK “W. von der VOGELWEIDE”

2. Theo Gatterer & Lukas Walch – KLASSISCHES UND KUNSTGYMNASIUM “W. von der VOGELWEIDE”

3. Christoph Waldboth – KLASSISCHES UND KUNSTGYMNASIUM “W. von der VOGELWEIDE”

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *