Sport Ultime Notizie

L’A.S.D. Judokwai di Bolzano al“Campionato Italiano Ju-Jitsu FIJLKAM 2014”

27 Maggio 2014

author:

L’A.S.D. Judokwai di Bolzano al“Campionato Italiano Ju-Jitsu FIJLKAM 2014”

Nuova importante e positiva trasferta per l’A.S.D. Judokwai Bolzano al “PalaPellicone” lungo lo splendido lungomare di Ostia Lido con il fiduciario Ju-Jitsu Comitato FIJLKAM Bolzano ,l’ I.T. Fabio Dainese, il M° Pierangelo Dainese e gli allievi Simone Abate, Claudio Amadori, Marco Cervo, Simone D’Amico, Michele Gualtieri, Elisa Modena, Luca Nesler e Alberto Tosi. Al noto “PalaPellicone” si sono svolte le due giornate più importanti per lo Ju-Jitsu in Italia con lo “stage tecnico nazionale 2014”, durante la giornata del sabato 17 maggio e i “Campionati Italiani 2014” il giorno successivo. Lo stage che ha avuto luogo sotto la guida della nuova “Commissione Nazionale” ha registrato la partecipazione di circa 400 praticanti tra tecnici e cinture nere provenienti da tutta Italia. Tra i docenti nomi di spicco, come il M° Giancarlo Bagnulo, il M° Stelvio Sciutto, il M° Mario Dell’Aquila, il M° Pasquale Stanzione, il M° Daniele Berghi, il M° Pietro Bianchi e il M° Gerlando Spina. Alla cerimonia d’apertura è stato ricordato il centenario della nascita del “Maestro Gino Bianchi”, fondatore della prima scuola di Ju-Jitsu in Italia e pioniere della “Dolce Arte”.  Uno degli allievi più vicini al maestro, Gianni Vedovello, presente alla cerimonia inaugurale, ha reso una testimonianza commemorativa. Allo stage ha partecipato anche una delegazione senegalese guidata dal Maestro El Yerim Thioub. Alle 18.30 sono iniziati gli esami di passaggio per il 3°, 4° e 5° dan dei circa quaranta candidati.

Domenica 18 si sono svolti i campionati Italiani per assegnare i titoli tricolori nelle categorie: “CadettI”, “Juniores” e “Seniores”.   Vari atleti molto capaci si sono alternati, sia nella specialità di “Duo System” che nel “Fightin”. Ad aggiudicarsi il titolo di “Campione d’Italia” è stata la società siciliana Daiki Dojo Catania, seguita dai romani del KGM Lazio che ha conquistato il secondo posto e l’Indian Yoga Accademy che è arrivata terza.

In foto: il fiduciario Ju-Jitsu Comitato FIJLKAM Bolzano e I.T. Fabio Dainese, il M° Pierangelo Dainese, alcuni allievi partecipanti con il M° Mario Dell’Aquila (Commissione Tecnica Nazionale Ju-Jitsu FIJLKAM) e Pasquale Stanzione (Ju-Jitsu Fighting System FIJLKAM).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *