Politica Ultime Notizie

Via Hofer a Merano: i residenti chiedono ripristino dei parcheggi

18 Aprile 2014

author:

Via Hofer a Merano: i residenti chiedono ripristino dei parcheggi

La fine dei lavori in Via Andreas Hofer a Merano per la nuova canalizzazione delle acque ha lasciato i residenti con l’amaro in bocca. Lo fa sapere Giovanni Lepore, portavoce a Merano di TEAM AUTONOMIE.  La questione – spiega  Lepore –  riguarda i parcheggi che a fine lavori non sono ancora stati ripristinati.

Ma c’è di più. Gli immobili in Via Hofer risalgono a costruzioni di oltre 40 anni fa e al tempo non vi era l’obbligo di costruire i garage o di avere un posto auto all’interno della proprietà.

Nel frattempo il Comune di Merano aveva deciso di trasformare i parcheggi sulla strada in zona Blu, con parcheggi  a pagamento orario, obbligando i residenti  a munirsi di un abbonamento annuale a pagamento per poter parcheggiare la propria auto nei pressi di casa.

Ora gli abitanti di Via Andreas Hofer chiedono di ripristinare i parcheggi e garantire la possibilità di parcheggio per i residenti sulla strada. Vi sarebbe – fa notare ancora Lepore –  l’obbligo per i comuni a garantire una certa quota  di zone bianche disponibili per i residenti. Per questa ragione si chiede al Comune di Merano di venire incontro alle esigenze dei residenti e, oltre a ripristinare i parcheggi,  garantire dei permessi annuali gratuiti per  chi  abita in Via Andreas Hofer, comunica Lepore.