Cronaca Ultime Notizie

CS FIERA SUL RISPARMIO ENERGETICO DI WELS 2014

3 Marzo 2014

Autore:

CS FIERA SUL RISPARMIO ENERGETICO DI WELS 2014

Dal 26 febbraio al 2 marzo 2014 l’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano ha accompagnato cinque imprese altoatesine alla fiera del risparmio energetico di Wels nell’Alta Austria. Con oltre 900 espositori provenienti da 16 nazioni e 66.000 metri quadrati di superficie espositiva distribuita su 20 padiglioni, la fiera di Wels è il maggiore evento fieristico del settore edile austriaco dedicato all’efficienza energetica e alle energie rinnovabili.

 

L’EOS ha organizzato quest’anno per la prima volta la partecipazione di imprese altoatesine alla fiera di Wels, il principale evento dedicato al risparmio energetico in Austria. La fiera è durata cinque giorni; i primi due giorni erano riservati agli operatori del settore, mentre nei rimanenti tre giorni la fiera era aperta a tutti gli interessati. Complessivamente l’evento è stato visitato da 100.000 persone.

Markus Walder, responsabile del reparto International Trade Support dell’EOS, sottolinea: “Nel settore delle costruzioni a efficienza energetica l’Alto Adige e le sue imprese godono di un’ottima fama, sia in Italia che all’estero. La fiera sul risparmio energetico di Wels è paragonabile come importanza alla fiera KlimaHouse di Bolzano. Una presenza altoatesina è pertanto molto importante, oltre a prestarsi anche per la vicinanza geografica.”

Tre imprese altoatesine si sono divise lo stand collettivo dell’EOS: la Finstral S.p.A. di Auna di Sotto/Renon (serramenti, infissi, verande di vetro), la Ibeko S.r.l. di Bolzano (impianti fotovoltaici) e la Rotho Blaas S.r.l. di Cortaccia (soluzioni per costruzioni in legno).

Altre due imprese altoatesine, la Obrist di Velturno (elettrotecnica, impianti fotovoltaici e elettrici) e la Wallnöfer H.F. S.r.l. di Prato allo Stelvio (collettori solari e stufe), hanno presentato i loro prodotti in un altro padiglione.

“La sicurezza sul lavoro e la prevenzione infortuni sono due temi di grande attualità nel settore edile. A Wels illustriamo al pubblico i nostri sistemi anticaduta, ideali per effettuare lavori sui tetti. Inoltre offriamo formazioni per esperti e progettisti su progettazione, montaggio e utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. L’obiettivo è sensibilizzare i visitatori della fiera sul tema della sicurezza in edilizia e presentare in merito i nostri prodotti e servizi”, ha dichiarato Daniel Roat della Rotho Blaas S.r.l, responsabile per la distribuzione in Austria.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com