Cultura & Società Ultime Notizie

CONSULTE DIOCESANE DELLE AGGREGAZIONI LAICALI DEL TRIVENETO A PETRALBA

29 Marzo 2014

author:

CONSULTE DIOCESANE DELLE AGGREGAZIONI LAICALI DEL TRIVENETO A PETRALBA

“Giustizia, pace, salvaguardia del creato” è stato il tema del pellegrinaggio-studio  delle Consulte diocesane delle aggregazioni laicali del Triveneto che si è svolto  oggi, 29 marzo 2014, a Pietralba.

Un momento centrale del pellegrinaggio-studio delle Consulte diocesane delle aggregazioni  laicali del Triveneto è stata la relazione di Reinhard Demetz sul tema “Giustizia, pace,  salvaguardia del creato: un cammino sinodale”, dove ha spiegato come l’impegno nelle questioni sociali, politiche ed ambientali sia parte integrale del mandato della Chiesa. “Il cammino sinodale della diocesi di Bolzano-Bressanone ha come obiettivo primario questa rinnovata presenza della chiesa nelle questioni della vita”, ha spiegato Demetz.

Il vicario generale don Michele Tomasi ha posto l’accento sull’esortazione apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco e ha presentato lo stile che dovrebbero assumere l’incontro, il dialogo, la collaborazione all’interno della diocesi e tra i cristiani e il mondo in cui essi vivono, per un annuncio “appassionato e fedele” del Vangelo.

Per il pomeriggio è prevista una visita guidata al santuario di Pietralba e alle ore 16 una S. Messa con il vescovo Ivo Muser e il presule di Vicenza, mons. Beniamino Pizziol, vescovo delegato per le consulte.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *