Cronaca

Presentate stasera alla Commissione regionale per il Congresso le candidature PD alla Segreteria

25 Gennaio 2014

author:

Presentate stasera alla Commissione regionale per il Congresso le candidature PD alla Segreteria


pd bandiera Tre i candidati a Segretario del Partito Democratico dell’alto Adige

Sono Liliana Di Fede, sindaca di Laives, Mauro Randi, assessore del Comune di Bolzano, e la deputata Luisa Gnecchi, presidente dell’Assemblea provinciale, le candidature presentate alla Commissione regionale per il Congresso per l’elezione del segretario del Partito Democratico dell’Alto Adige, che si terrà con le Primarie di domenica 16 febbraio. Le tre candidature sono state presentate questa sera (sabato 25) nella sede provinciale del partito, così come previsto dal Regolamento nazionale per l’elezione dei segretari regionali (l’Alto Adige è equiparato ad una regione, ndr). La Commissione provinciale per il Congresso, che si riunirà nei prossimi giorni, vaglierà la correttezza della documentazione presentata dai tre candidati. E’, invece, fissato per sabato 8 febbraio il termine ultimo per la presentazione delle liste dei candidati per l’Assemblea regionale. 
Le Primarie del 16 febbraio saranno aperte a iscritti e simpatizzanti e verrà garantita, attraverso la realizzazione di seggi su tutto il territorio provinciale, la più ampia partecipazione. 
“Come già avvenuto per le Primarie dell’8 dicembre – dichiara Sergio Bonagura. Presidente della Commissione regionale per il Congresso – i militanti e l’organizzazione del PD garantiranno uno svolgimento ordinato ed efficiente di tutto l’iter congressuale”.

 



 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *