spalla

Meteo e viabilità

30 Gennaio 2014

author:

Meteo e viabilità

20140130_222555.jpgIn tutto l’Alto Adige nevica da oltre 12 ore. Info viabilità ed il meteo di domani
E’ da oltre 12 ore che in Alto Adige nevica abbondantemente ovunque, quasi tutti i passi sono chiusi. Qui di seguito le più importanti informazioni sulle previsioni meteo per domani (venerdì) e sulla viabilità (aggiornate alle 21 di oggi).
IL TEMPO DI DOMANI:
Lo stau da sud determinerà precipitazioni abbondanti soprattutto al mattino. Le precipitazioni abbondanti potranno determinare dei problemi sul territorio. Le nevicate riguarderanno soprattutto le Dolomiti, l’Alta Pusteria e la Val d’Ultimo. Nel pomeriggio arriveranno masse d’aria più miti, di conseguenza il limite della neve si attesterà tra fondovalle e 1200 m in funzione anche dell’intensità della precipitazione stessa. Temperature massime tra 0° e 3°.
Attenzione!
Sta nevicando diffusamente fino a fondovalle. Vi consigliamo di programmare tempi di viaggio più lunghi. Sono necessarie pneumatici da neve e le catene a bordo (obbligo di equipaggiamento invernale).
Strade di montagna alte e passi: Le corsie sono parzialmente innevate e scivolose. Il Passo Giovo ha CHIUSURA NOTTURNA dalle ore 18:00 alle ore 08:00. Il Passo Gardena, il Passo Sella, il Passo Pordoi, il Passo Valparola, il Passo Falzarego, il Passo Rolle, il Passo San Pellegrino ed il Passo Fedaia sono CHIUSI per motivi di sicurezza. Il Passo Stelvio, il Passo Rombo, il Passo Pennes ed il Passo Stalle hanno CHIUSURA INVERNALE.
SS 12 – Statale del Brennero: A nord di Campodazzo (km 454,300) CHIUSURA al traffico per lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa. Deviazione attraverso l`A22 Autostrada del Brennero nel tratto Bolzano Nord – Chiusa. (fino ca. mercoledì 05.02.2014)

Si ringraziano la Centrale viabilità ed il Servizio meteo della Provincia autonoma di Bolzano.