Cultura e società

Buona la prima! Cababoz improvvisa insieme ad Artist Club

15 Gennaio 2014

author:

Buona la prima! Cababoz improvvisa insieme ad Artist Club

1527083 453011588133038 751537427 nI ragazzi di Cababoz al Gries per una serata da non perdere

Tra il 2007 e il 2009 andò in onda un format televisivo chiamato “Buona la prima!” in cui i comici Ale & Franz, insieme ad altri comprimari, dovevano improvvisare situazioni comiche sulla base di suggerimenti dati dalla regia.

Questa è l’idea di partenza dello spettacolo “Civico 18” in cui la compagnia Cababoz collaborerà con l’associazione Artist Club, meglio nota per organizzare ogni anno “il Festival Studentesco” nel quale molti dei ragazzi di Cababoz hanno mosso i primi passi artistici, per dar vita ad uno spettacolo unico nel suo genere.
I giovani comici di Cababoz si alterneranno sul palco in 3 atti di assoluta improvvisazione comica, mentre dalla regia l’Artist Club suggerirà loro come comportarsi. Il tutto sarà reso ancora più divertente dal fatto che solo l’attore a cui è rivolto il suggerimento è in grado di sentirlo – ma il pubblico può vederlo scritto sullo schermo – quindi i suoi comportamenti spiazzeranno gli altri comici presenti sul palco.
L’originale idea è stata realizzata anche grazie al sostegno del Comune di Bolzano che ha consentito una serata ad ingresso gratuito.
Ruolo importante lo ricoprirà anche il pubblico che sarà chiamato durante lo spettacolo ad interagire con alcune situazioni. Fin da ora è inoltre consentito a chiunque di ideare qualche suggerimento che potrà essere usato durante lo spettacolo; basterà farlo aggiungendolo in commento sulla pagina Facebook di Cababoz.

Augurandoci che questo interessante esperimento riesca, diamo appuntamento a tutti per sabato 18 gennaio alle ore 20.30 al Teatro Gries in Galleria Telser a Bolzano.

Ulteriori informazioni sono reperibili sui siti web: www.cababoz.com e www.artistclub.it/home/index.php/iniziative-altre/civico-18 o alla pagina Facebook “CABABOZ-Comicità-Altoatesina”