spalla

SNOW KIDS, grandi emozioni

16 Dicembre 2013

author:

SNOW KIDS, grandi emozioni

KIDS SNOW DAY 2013

I bambini, ospiti un’intera giornata a Obereggen

 

 

Grandissimo successo per il primo KIDS SNOW DAY 2013. Oltre 2.500 bambini hanno aderito sabato scorso 14 dicembre per la prima edizione del “KIDS SNOW DAY”. Le scuole di sci e le stazioni sciistiche dell’Alto Adige hanno invitato tutti i bambini sulle piste da sci per una giornata gratuita sulla neve. Per l’intera giornata i bambini hanno provato l’emozione dello snowboard e dello sci da fondo usufruendo delle lezioni offerte dai maestri professionisti delle varie scuole. Gratuita anche l’attrezzatura per chi non ne era fornito, grazie ai noleggiatori aderenti all’iniziativa.

La prima edizione di KIDS SNOW DAY è stata presentata ufficialmente alla stazione a valle di Obereggen che, nell’occasione, ha rappresentato tutti gli impianti dell’Alto Adige. Sul palco allestito appositamente all’aperto, dove la conduttrice e maestra di sci Silvia Fontanive ha distribuito ai piccoli partecipanti fondamentali consigli per la pratica dello sci in sicurezza. I Clown Tino e Pia invece hanno fatto divertire piccoli e grandi. Emozionate è stato l’arrivo, sci ai piedi, dei bambini “SNOW KIDS”, i quali hanno cantato in coro la loro nuova canzone per lo sci.

Piena soddisfazione per il successo della manifestazione è stata espressa al termine dagli organizzatori del “KIDS SNOW DAY”: Claudio Zorzi, presidente delle scuole di sci della provincia di Bolzano e Siegfried Pichler, presidente degli esercenti funiviari dell’Alto Adige e direttore della stazione di Obereggen.

 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *