Cronaca

Cacciato il Sindacato dall’assemblea dei lavoratori! E intervengono i Carabinieri

11 Novembre 2013

Cacciato il Sindacato dall’assemblea dei lavoratori! E intervengono i Carabinieri

hoppe

Inaudito in Alto Adige! I rappresentanti della Hoppe di San Martino in val Passiria impediscono alla CGIL /AGB di presenziare alla assemblea nella quale essi annunceranno ai 180 lavoratori che resteranno senza posto

La fabbrica Hoppe di San Martino in val Passiria, che produce maniglie, delocalizza, cioè chiude, e mette sul lastrico 22 lavoratori oggi e gli altri 158, praticamente tutti, con il 31 dicembre.
Chiude e riapre in Romania, dove evidentemente i costi sono inferiori.

Oggi all’assemblea del personale nel corso del quale doveva essere illustrato ai lavoratori il piano della cosiddetta “messa in mobilità”, l’azienda ha cacciato la Cgil /Agb perché “indesiderata”. Le sindacaliste Irmgard Gamper della segreteria confederale ed Elisabeth Messner della Fiom , dopo che già erano entrate nella sala riunioni sono state invitate a lasciare l’edificio perché il sindacato “non è il benvenuto”.
Prontamente sono stati chiamati i Carabinieri i quali hanno steso i verbali dell’accaduto . Ovviamente la CGIL/AGB presenterà denuncia alla Procura della Repubblica.

Giornalista, scrittrice, editore.