Cronaca

Bolzano non vola

20 Novembre 2013

author:

Bolzano non vola

darwin

Furioso un gruppo di passeggeri bloccato per 24 ore all’aeroporto di San Giacomo a causa di un guasto tecnico al velivolo

Gli svizzeri non sono più così svizzeri come siamo soliti pensare di loro. Un gruppo di passeggeri doveva rientrare a Roma col volo di lunedì alle 18,40 e dopo un paio d’ore si è sentito dire che a causa di un guasto l’aereo non sarebbe partito. Quindi partenza rinviata alle 6,30, del mattino dopo, cioè di ieri. Alle 9,30 gli sfortunati passeggeri si sentono dire che il volo è stato cancellato per non meglio chiarite difficoltà burocratiche. Mancava una firma. A questo punto un pullman li carica e li accompagna al Catullo di Verona dove si sarebbero imbarcati col volo delle 12,30.

Benissimo. Arrivati a Verona l’aereo era appena decollato.
E gli svizzeri cosa c’entrano? C’entrano, perché la compagnia aerea che effettua la tratta Bolzano-Roma è l’elvetica Darwin Airlines, che si è aggiudicata il contratto sulla linea per tre anni. Quello di questa settimana non è il primo disguido, ma l’anello di una catena di disservizi, ritardi , problemi di vario genere e voli cancellati.

Intano riprende la stucchevole polemica sull’allungamento della corsia dell’aeroporto, tra coloro che sono da sempre contrari e quelli che sostengono la necessità del ripristino, perché in realtà non di allungamento si tratta, ma del ripristino della originaria lunghezza della corsia dell’aeroporto di Bolzano-San Giacomo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *