Cronaca

Ciclo di conferenze informative sulla salute a Bolzano

6 Ottobre 2013

author:

Ciclo di conferenze informative sulla salute a Bolzano

Dr. Giorgio DobrillaIl Centro AUSER/VSSH Zentrum e lo SPI/CGIL-LGR/AGB con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali e ai Giovani del Comune di Bolzano organizzano un ciclo di tre conferenze aperte alla cittadinanza dal titolo “Quando l’informazione fa bene alla salute… e al portafoglio!”. Queste avranno luogo l’8 ottobre, l’11 e il 21 novembre presso la Sala polifunzionale “Europa” in Via del Ronco 11, dalle 16 alle 18.

Il relatore della prima conferenza sarà il Dr. Albert March, primario di geriatria dell’Ospedale di Bolzano che affronterà il seguente argomento: “Come mantenere la comunicazione con una persona affetta da deterioramento cognitivo”.

La seconda conferenza programmata per il giorno 11 novembre, sarà tenuta dalla Dottoressa Heidi Wachtler, direttrice del “Servizio per la valutazione della non autosufficienza” della

Provincia di Bolzano, e in quell’occasione si discuterà dell’“Assegno di cura”. Come chiusura del ciclo, il giorno 21 novembre il noto Dr. Giorgio Dobrilla, primario gastroenterologo emerito dell’Ospedale di Bolzano,  tratterà un argomento assai delicato dal titolo: “Alla mia pancia ci penso io! Come affrontare e risolvere i disturbi gastrointestinali più comuni”.

Insomma, una serie di incontri da non perdere in cui anche i meno esperti potranno farsi un’idea concreta ed interagire con i relatori sulle questioni proposte.