Cultura e società

SICUREZZA IN MONTAGNA

11 Settembre 2013

author:

SICUREZZA IN MONTAGNA

Cai
PER GLI APPASSIONATI DI ARRAMPICATA LIBERA IL CAI DI BOLZANO ORGANIZZA UN CORSO

Quest’anno si festeggiano i 150 anni del Club Alpino Italiano, da sempre  in prima linea nell’unire tutti gli appassionati di montagna anche attraverso la sua organizzazione in diverse sottosezioni: escursionismo, sci alpinismo, e altre.

Con l’inizio della stagione autunnale tornano anche i corsi organizzati dalla sezione CAI di Bolzano. La Scuola di Alpinismo, infatti, offre anche quest’anno la possibilità ai  soci  di frequentare il corso di arrampicata libera sotto la supervisione di istruttori ben qualificati. Lo scopo del corso è di trasmettere le nozioni fondamentali della tecnica di progressione sulle vie di arrampicata sportiva, le norme di sicurezza e l’uso della  attrezzatura adeguata,  oltre ai comportamenti da tenere per ridurre gli incidenti.

Considerando anche le recenti polemiche sulla sicurezza all’interno delle palestre d’arrampicata coperte, questi corsi di formazione  potrebbero essere la strada giusta per acquisire maggiore esperienza e comprendere meglio la realtà di questo sport.

Il corso si terrà dal 1 al 27 ottobre 2013 e sarà suddiviso tra lezioni serali teoriche e pratiche e lezioni in ambienti naturali.

Le iscrizioni sono aperte dal 4 settembre scorso. Il programma è visibile sulla pagina Facebook della Scuola di Alpinismo.

L’opuscolo con il dettaglio delle informazioni sul corso e il modulo di iscrizione sono a disposizione nella segreteria della sede CAI di Bolzano.

 

SEZIONE DI BOLZANO DEL CLUB ALPINO ITALIANO

PIAZZA DELLE ERBE 46 – 39100 BOLZANO

tel. 0471 978172

orario di apertura

MARTEDÍ, GIOVEDÍ e VENERDÍ dalle ore 13.00 alle ore 17.00

MERCOLEDÍ dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00

alle ore 19.00

www.caibolzano.it – info@caibolzano.it

F
oto: Emanuela Chieregato