Cultura e società

Bolzano si innova

24 Settembre 2013

author:

Bolzano si innova

Innovation FestivalSeconda edizione del Festival dell’Innovazione 26-27 e 28 settembre 

 

Dal 26 al 28 settembre si svolgerà a Bolzano la seconda edizione dell’«Innovation Festival»
Tema dell’evento è quest’anno «Ampie vedute – Montagna. Società. Tecnologia”». Cosa succederà esattamente durante le tre giornate? Sarà innanzi tutto l’occasione per un incontro di idee e uno spazio di dibattito tecnico-scientifico ed economico. La manifestazione offrirà workshop, discussioni, ma anche la possibilità, attraverso stazioni interattive, di comprendere tematiche complesse in modo semplice. Insomma, il Festival sarà l’occasione per far conoscere a tutti l’ambiente altoatesino sotto un profilo non consueto, per valorizzarlo come territorio innovativo, per mostrarne le possibilità e i rischi che possono derivare dal suo sfruttamento inadeguato.
In questi tre giorni sarà possibile raggiungere le diverse location dell’evento comodamente a piedi attraverso il Centro Storico, e  ancor più interessante sarà l’opportunità di visitare il futuro Parco Tecnologico all’ex-Alumix  in via Volta 11. Qui infatti si potrà accedere eccezionalmente al cantiere, ed anche ad una mostra fotografica che permetterà ai visitatori di scoprire questo progetto che già rappresenta un modello in Europa.
Per rimanere informati e ambientarsi durante queste giornate ci si potrà rivolgere presso l’Infopoint del Festival che si troverà a Palais Campofranco in Piazza Walther.