Al Museion dall’1 al 10 ottobre serate alpinistiche, documentari, incontri con celeberrimi scalatori di fama mondiale
MontagnaLibri, il Salone Internazionale dell’Editoria d’alta quota, la manifestazione nell’ambito di Trento Film Festival, ritorna a Bolzano da martedì 1 ottobre a giovedì 10 rinnovando l’appuntamento per la27esima volta. La rassegna si presenta con una importante novità. Dopo 13 anni «Montagna Libri…a Bolzano» si sposterà infatti dalla tradizionale collocazione di piazza Walther alla prestigiosa cornice del Museion, il Museo d’arte Moderna e contemporanea di Bolzano.
Simone Moro, Florian Riegler e Andy Holzer, grandi nomi dell’alpinismo mondiale, saranno i protagonisti di questo appuntamento autunnale del Trento Film Festival. Organizzano le biblioteche della sezione Cai di Bolzano e dell’ Alpenveren Südtirol e il Trento Film Festival che dal 1998 annovera tra i soci fondatori oltre al Comune di Trento e al Club Alpino Italiano , anche la città di Bolzano.
Nel corso di una conferenza stampa tenutasi nell’antico Municipio di Bolzano sito in via Portici,hanno illustrato il ricco programma dei dieci giorni di «Montagna libri a Bolzano» il Sindaco del capoluogo bolzanino Luigi Spagnolli, il presidente del Trento Film Festival Roberto de Martino e la direttrice Luana Bisesti