Cultura & Società Spettacoli Ultime Notizie

Merano. Una serata in ricordo di Gigi Bortoli

20 Maggio 2018

author:

Merano. Una serata in ricordo di Gigi Bortoli

Martedì scorso al Puccini di Merano ha avuto luogo una serata speciale in onore di Gigi Bortoli, l’eclettico meranese scomparso un anno fa. A Merano tutti conoscevano Gigi e lo stimano molto come si è potuto riscontrare anche al Puccini l’altra sera. Artisti ed amici si sono dati da fare per omaggiare l’impresa di Bortoli per la città di Merano in tanti anni di attività. Elencarle tutte è difficile e vale la pena leggere il libro «My Generation», edito da Alpha Beta di Merano per rendersi conto di chi è stato Gigi Bortoli. A condurre la serata è stato Enzo Coco assieme a Jacqueline Pante. Che Gigi non fosse stato solo un attento cronista, ma un grande intenditore di musica lo sanno musicisti di grande classe come Franco D’Andrea, Nartan, Nico Platter, Greta Marcolongo, Giorgia e Mauro Lazzaretto, Igor Ferrazzi & Erwin Reiner, nonché Marcello Fera, che lo hanno ricordato con le loro interpretazioni musicali. Sorprendente l’esecuzione di Rolando Biscuola e Christine Plaickner, nonché l’interpretazione “Blowin’ in the Wind” con cui figli di Bortoli, Gabriel e Leonard assieme agli amici hanno onorato la memoria di papà Gigi.
Una serata riuscita anche grazie all’amico Enzo Nicolodi che assieme al Passirio Club di Merano ha reso possibile commemorare degnamente l’opera di un indimenticabile personaggio meranese. Grazie Gigi!

Foto d’apertura/c-Walter Haller. 

I figli di Gigi Bortoli, Gabriel (il secondo da sinistra) e Leonard (l’ultimo a destra) assieme a degli amici durante l’esecuzione musicale/c-Walter Haller.  
Marcello Fera/c-Walter Haller. 
Franco D’Andrea/c-Walter Haller.