Politica Ultime Notizie

Bolzano. “Ri-partiamo dal lavoro”, primo incontro pubblico del Pd sui “temi veri”della società”

16 Maggio 2018

author:

Bolzano. “Ri-partiamo dal lavoro”, primo incontro pubblico del Pd sui “temi veri”della società”

“Ri-partiamo dal lavoro” è il titolo del confronto/tavola rotonda, organizzato dal Partito Democratico dell’Alto Adige, che si terrà sabato 19 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 12, a Bolzano, in piazza Gries 18, nella sala B dell’antico Municipio, al Centro Civico Gries-San Quirino.
L’iniziativa, che è il primo degli incontri pubblici che il PD promuove sul territorio per riportare i temi “veri della nostra societá al centro della scena politica”- si legge nella nota inviataci – prevede l’intervento di alcuni esperti per approfondire le aspettative, le problematiche e le sfide che il tema ci impone.
I lavori saranno aperti da Roberta Micheli (Tangram ), che parlerà su: “Il futuro per le professioni: occupazione, competenze e forme di flessibilità per la quarta rivoluzione industriale”. Sarà poi la volta di Tiziano Mazzurana, della coperativa Novum, il cui intervento sarà incentrato su “Imprese cooperative, qualità del lavoro, benessere e percezioni”. A spiegare cosa siano gli”Smart working e i lavori di domani” ci sarà Nicholas Santini del cohousing Rosenbach, mentre Maurizio Surian parlerà di “Commercio servizi e apprendistato per nuovi lavori“.
Seguirà il dibattito che sarà moderato da ChristianTommasini, vicepresidente della Provincia Autonoma di Bolzano.

In foto, Christian Tommasini, vicepresidente della Provincia autonoma di Bolzano