Politica Ultime Notizie

Governo, Di Maio, sguardo lungo sulla Lega, in attesa di secondo incarico esplorativo

22 Aprile 2018

author:

Governo, Di Maio, sguardo lungo sulla Lega, in attesa di secondo incarico esplorativo

Sull’ipotesi che Mattarella conferisca un incarico esplorativo al Presidente della Camera, Di Maio spende parole lusinghiere per Fico: “Su Fico ho solo cose buone da dire”.
Il leader del Movimento Cinque stelle Luigi Di Maio torna a sollecitare Matteo Salvini, mentre Berlusconi, dopo le tensioni di ieri prova a ricucire con la Lega smentendo di aver parlato di governo col Pd. “Il centrodestra è unito – ribadisce Berlusconi – e il leader è Salvini.
“Io credo nel fatto che con la Lega si possa fare un buon lavoro per il Paese – ha detto ieri Di Maio a Milano – “Possiamo fare cose importanti. So bene – ha aggiunto – il momento politico che sta attraversando la Lega, ma ho avuto modo di verificare la sua affidabilità quando abbiamo eletto le cariche istituzionali del Parlamento e sono sicuro – ha concluso –che se firma un contratto di governo tiene fede ai patti.”
Circa il probabile mandato esplorativo a Fico, di Maio si mostra ottimista. “Guardiamo a lui – ha detto – come una figura di garanzia che è stata in grado in questo momento – ha aggiunto parlando di Fico – di assicurare la sua imparzialità nella gestione di questo incarico prestigioso”.

In foto, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella