Sport Ultime Notizie

Broh contro Erlic nell’amichevole fra l’Italia U20 e la Croazia U20

22 Aprile 2018

author:

Broh contro Erlic nell’amichevole fra l’Italia U20 e la Croazia U20

I due biancorossi sono stati convocati nelle Nazionali dei rispettivi Paesi, in campo mercoledì.

Stagione ricca di soddisfazioni e di significativi riconoscimenti, personali e di squadra, per l’FC Südtirol. Questo mercoledì, 25 aprile, due calciatori biancorossi saranno in campo nell’amichevole fra l’Italia under 20 e la Croazia under 20, in programma a Manzano, in provincia di Udine.
Jeremie Broh è infatti stato convocato nella selezione azzurra che annovera tanti calciatori appartenenti a club di serie A e B, mentre Martin Erlic è stato raggiunto dalla convocazione nella Nazionale croata di categoria.
Broh, centrocampista classe 1997, ha al suo attivo due presenze nell’Italia under 18, mentre Martin Erlic ha vestito la maglia della sua Nazionale con la Croazia under 17 (10 presenze e 1 gol) e con la Croazia under 19 (5 presenze).
Vestendo la maglia azzurra dell’Italia under 20 Jeremie Broh ha idealmente e anche concretamente raccolto l’eredità di altri “canterani” biancorossi che – nell’ultimo decennio – hanno avuto l’onore di rappresentare l’Italia nelle varie nazionali giovanili.
Stiamo parlando di Michael Cia, attuale vice capitano biancorosso che ha giocato con tutte le nazionali azzurre, dall’under 15 all’under 21, di Simone Tononi, 15enne estremo difensore che ad inizio della corrente stagione ha difeso la porta dell’Italia under 16, di Manuel Fischnaller, attaccante dell’Alessandria che ha segnato 4 gol con la Nazionale under 20, di Manuel De Luca, protagonista con l’under 15 e l’under 16, di Andrea Seculin, portiere del Chievo Verona che è stato il numero 1 dell’Italia under 20 e di quella under 21, di Michael Bacher, che ha vestito l’azzurro dell’Italia under 17, ma anche di Thomas Frendo e Martin Ritsch, quest’ultimo attualmente in forza al San Giorgio, in Eccellenza, entrambi più volte convocati nell’Italia under 15.

In foto:  Jeremie Broh/c-Ufficio Stampa // FotoSportBordoni.