Politica Ultime Notizie

Neosenatori SVP depositano 38 disegni di legge

22 Marzo 2018

author:

Neosenatori SVP depositano 38 disegni di legge

Domani, nel primo giorno della legislatura, i neosenatori della SVP Julia Unterberger, Meinhard Durnwalder, Dieter Steger, ripresenteranno 38 dei disegni di legge che il Gruppo per le Autonomie, con i senatori Zeller e Berger, aveva presentato in quella appena conclusa.
“Questi provvedimenti – spiegano i neosenatori – affrontano tutta una serie di questioni legate alla nostra autonomia e al nostro territorio. Li presentiamo nel primo giorno di attività, perché dobbiamo continuare il lavoro di questi anni, che ha portato all’approvazione di più di venti nuove norme d’attuazione, al riconoscimento di importanti competenze e al rafforzamento complessivo della nostra autonomia.”
I provvedimenti depositati spaziano dalle competenze legislative delle Province Autonome al pacchetto di norme e ratifiche per la tutela delle minoranze linguistiche, a misure a favore delle famiglie, delle madri lavoratrici, ma anche per la semplificazione burocratica e il sostegno del settore agricolo.
“Sono tutti provvedimenti importanti, alcuni dei quali affrontano temi più generali di carattere sociale ed economico. Per questo ci impegneremo per fare in modo che, una volta formate le Commissioni, possano trovare l’attenzione che meritano”, concludono i neosenatori SVP.

In foto: due dei tre neosenatori della SVP a Roma, Meinhard Durnwalder e Julia Unterberger