Cultura & Società Ultime Notizie

Dal 21 marzo al 24 aprile MOUNTAIN.WATER.POWER in giro per 5 città altoatesine

22 Marzo 2018

author:

Dal 21 marzo al 24 aprile MOUNTAIN.WATER.POWER in giro per 5 città altoatesine

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua Alperia e IMS Photo Contest presentano insieme in cinque località alto atesine una mostra fotografica itinerante unica nel suo genere nella quale si sottolinea il forte legame tra la montagna e l’acqua. Sono immagini suggestive provenienti da tutto il mondo che esaltano l’acqua come forza vitale e fonte d’energia.
La mostra fotografica vuole essere un momento in cui si festeggia l’acqua, l’elemento sinonimo di vita, ma anche un momento di riflessione sulla bellezza della natura e di sensibilizzazione per salvaguardare un bene prezioso come l’acqua anche per le generazioni future esaltandone la magia. Scroscianti torrenti di montagna, cascate fragorose, pioggia battente, laghi di montagna cristallini o una tormenta di neve: in montagna ci sono infinite forme d’acqua e tutta la bellezza di questo elemento vitale è racchiusa nelle 28 immagini della mostra fotografica MOUNTAIN.WATER.POWER. Le foto sono una selezione degli scatti presentati all’IMS Photo Contest 2017, concorso nato e promosso dall’International Mountain Summit (IMS) – che quest’anno per la sua decima edizione si terrà a Bressanone dall’8 al 14 ottobre.
L’inaugurazione ha avuto luogo ieri, 21 marzo, in Piazza Mazzini a Bolzano in presenza del sindaco del capoluogo Renzo CaramaschiWolfram Sparber – Presidente del Consiglio di Gestione Alperia ed Alex Ploner, uno dei due ideatori e co-fondatore dell’International Mountain Summit e dell’IMS Photo Contest. Qui a Bolzano si potrà ammirare fino al 26 marzo mattina. Poi la mostra prosegue il suo tour in altre 4 località della provincia: dal 26 marzo al 3 aprile in Via Bastioni a Brunico, dal 3 al 10 aprile in Piazza Duomo a Bressanone, dal 10 al 17 aprile a Merano in Piazza Terme per concludere dal 17 al 24 aprile a Laives in Piazza del Municipio.

Maggiori informazioni: https://www.ims.bz/it/ims-exhibition/mountain-water-power.html