Cronaca Nera Ultime Notizie

Alto Adige. La Polizia soccorre una bimba feritasi in un incidente con lo slittino su una pista di Obereggen

17 Febbraio 2018

author:

Alto Adige. La Polizia soccorre una bimba feritasi in un incidente con lo slittino su una pista di Obereggen

Nei giorni scorsi gli operatori della Questura di Bolzano in servizio sulle piste nel comprensorio sciistico di Obereggen sono intervenuti per soccorrere una bambina, originaria della Polonia, dell’età di 10 anni, che aveva avuto un incidente sullo slittino.
Le condizioni della bambina, che si trovava in compagnia di due coetanee, sono apparse subito gravi agli occhi degli operatori. La piccola accusava forti dolori al lato sinistro dell’addome e per questo, d’accordo con la centrale 118, subito allertata, si è deciso per l’invio dell’elisoccorso.
I poliziotti hanno immobilizzato e trasportato la giovane sino alla vicina pista di Eben dove hanno atteso l’arrivo dell’elisoccorso che l’ha trasferita presso l’Ospedale di Bolzano, dove è stata ricoverata nel reparto di Chirurgia Pediatrica.
Questo episodio testimonia l’importate servizio svolto dalla Polizia di Stato sulle piste da sci finalizzato a garantire la sicurezza di sciatori, snowboarder e amanti della neve.
Gli operatori sono preparati ad affrontare ogni esigenza di soccorso perché frequentano un corso specifico presso il centro di addestramento alpino della Polizia di Stato di Moena che li addestra ad intervenire in qualsiasi evento legato ad infortuni ad alta quota

Foto, Soccorso in alta quota