Cronaca Ultime Notizie

Questura di Bolzano, presentati i 4 nuovi funzionari

11 Gennaio 2018

author:

Questura di Bolzano, presentati i 4 nuovi funzionari

Nella mattinata odierna, il Questore di Bolzano, nel corso di una conferenza stampa, ha presentato i nuovi quattro Funzionari assegnati alla Questura.

Si tratta dei Commissari Capo Davide Lamanuzzi, Paolo Favia e Maria Giovanna Di Leo provenienti dalla Scuola Superiore di Polizia, gli stessi saranno impiegati in servizi di istituto presso la Questura; mentre il Commissario Capo Carlo Casaburi, proveniente dal Commissariato di Bovalino (RC) è stato assegnato, in qualità di Dirigente, al Commissariato di Merano.

Davide Lamanuzzi e Paolo Favia provenienti dalla provincia di Bari e Maria Giovanna Di Leo originaria di Salerno, Commissari Capo di nuova nomina, durante il percorso formativo espletato presso la Scuola Superiore di Polizia, oltre ad aver ricevuto una approfondita preparazione giuridica, hanno conseguito, anche, un master di secondo livello in “Scienze della Sicurezza” svoltosi presso l’Università la Sapienza di Roma.

Alla preparazione giuridica è seguito un tirocinio formativo che i Commissari Capo in argomento hanno svolto presso le Questure di Bari e Salerno nonché presso i Reparti Mobili di Firenze e Bari.