Musica Ultime Notizie

Rovereto. Matinèe in Casa Mozart domenica 19 novembre

17 Novembre 2017

author:

Rovereto. Matinèe in Casa Mozart domenica 19 novembre

Rovereto, Casa Mozart – Via della Terra 48 – domenica, 19 novembre 2017, ore 11.00MATINÉE IN CASA MOZART con MADDALENA GIACOPUZZI

La pianista veronese, finalista al Concorso Pianistico Busoni 2017 oltre che vincitrice di numerosi altri premi, suonerà per noi composizioni di Couperin, Mozart, Debussy e Chopin.

Programma:

FRANÇOIS COUPERIN (1668-1733)
Carillon de Cythére
Tic Toc Choc

WOLFGANG AMADEUS MOZART (1756-1791)
Sonata KV 332

CLAUDE DEBUSSY (1862-1918)
Ondine – Les tièrces alternées (Preludi vol. 2°)
L’isle Joyeuse

FRYDERYK CHOPIN (1810-1849)
Sonata n. 3

MADDALENA GIACOPUZZI, pianoforte
Nata a Verona nel 1991, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 5 anni con la Prof.ssa Laura Palmieri e ha proseguito gli studi con la Prof.ssa Ida Tizzani. Si è diplomata al Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona sotto la guida del M° Adriano Ambrosini ottenendo il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore, e una borsa di studio dell’Accademia Filarmonica, riservata ai migliori diplomati del conservatorio di Verona.
Lo scorso Aprile ha inoltre conseguito il Diploma Accademico di II Livello presso il Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano, dove ha studiato con il M° Cristiano Burato, ottenendo il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. Attualmente frequenta l’Accademia “Incontri col Maestro” di Imola dove studia con il M° Leonid Margarius e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con il M° Benedetto Lupo.
La sua attività pianistica vanta già numerosi riconoscimenti in Concorsi Internazionali: recentemente, nel 2015, è risultata vincitrice del 53° Concorso Internazionale “A. Speranza” di Taranto e del 6° Concorso Internazionale di Massarosa (prima pianista italiana vincitrice nella storia del Concorso).
Lo scorso Agosto 2013 è risultata finalista al prestigioso Premio Busoni di Bolzano, dopo essere stata selezionata tra 150 candidati. Ha collaborato con l’Orchestra dell’Arena di Verona, con l’orchestra Haydn di Trento e Bolzano e con l’Orchestra Monteverdi del Conservatorio di Bolzano e con i direttori Berislav Sipus, Emir Saul e Stephen Lloyd.

Appuntamento da non perdere!

http://www.mozartitalia.org/it/matinee-casa-mozart-19-novembre-2017-maddalena-giacopuzzi-pianoforte/

Per informazioni e prenotazioni: tel e fax 0464.422719 – infoami@mozartitalia.org.