Politica Ultime Notizie

Bolzano. Le consulte culturali dei tre gruppi linguistici si sono riunite per la prima volta in seduta comune

11 Ottobre 2017

author:

Bolzano. Le consulte culturali dei tre gruppi linguistici si sono riunite per la prima volta in seduta comune

Mercoledì, 11 ottobre si è riunita per la prima volta a Palazzo Widmann la consulta culturale provinciale, l’organismo previsto dalla nuova legge che riunisce le consulte italiana, tedesca e ladina.

La legge provinciale n.9 del 2015 prevede che “le consulte culturali si riuniscano in seduta congiunta in veste di Consulta culturale provinciale che funge da organo consultivo, con funzioni di supporto, per l’individuazione degli indirizzi comuni di politica culturale”. La Consulta si riunisce in seduta pubblica almeno una volta l’anno.

Della consulta provinciale, oltre ai tre assessori fanno parte Helga von Aufschnaiter, Pepi Fauster, Klaus Runer, Erich Deltedesco, Georg Mühlberger, Albert Willeit, Sabine Gamper, Klaus Peter Hartig, Doris Brunner, Eva Gratl, Günther Oberhollenzer, Anton von Walther, Kunigunde Weissenegger e Toni Bernhard per la consulta tedesca, Marisa Giurdanella, Luca Barbieri, Marco Bernardi, Luca Bizzarri, Frida Carazzato, Patrizia Donadio, Pio Fontana, Adel Jabbar, Alessandra Limetti, Emanuele Masi, Barbara Nesticò, Luca Sticcotti, Federica Viganò, Beate Christina Weyland, Andrea Zeppa e Antonella Arseni. per la consulta italiana, Hubert Irsara, Lois Ellecosta, Christa Kasslatter e Bruno Senoner, per la consulta ladina.

In foto: i membri della consulta culturale provinciale. In primo piano gli assessori Tommasini, Mussner e Achammer/c-Usp/rc