Sport Ultime Notizie

Transfermarkt, Jeremie Broh Rimane in Biancorosso

21 Luglio 2017

author:

Transfermarkt, Jeremie Broh Rimane in Biancorosso

Per il 20enne di Parma quella entrante sarà la seconda stagione di fila col Südtirol.  

F.C. Südtirol comunica di aver raggiunto l’intesa e ratificato l’accordo con U.S. Sassuolo per il rinnovo del prestito (annuale) del calciatore Jérémie Broh Tonye, che nello scorso campionato di Lega Pro ha vestito la maglia biancorossa nel girone di ritorno, collezionando 12 presenze (10 da titolare) in campionato, più una presenza in Coppa Italia Lega Pro.

Nato a Parma il 21 marzo 1997, Jérémie Broh Tonye è un centrocampista longilineo e di media struttura (180 cm x 71 kg di peso forma) che sin esprime al meglio come mezz’ala di un centrocampo “a tre”, posizione nella quale sa abbinare quantità e qualità, sfruttando facilità di corsa e abilità negli inserimenti in fase offensiva.

Jérémie Broh Tonye è cresciuto nel settore giovanile del Parma, ha debuttato in serie A con lo stesso Parma il 18 maggio 2015, ha vestito la maglia azzurra della Nazionale under 18, è stato acquistato dal Sassuolo nell’estate del 2015 disputando con gli emiliani un campionato Primavera e – prima di approdare al Südtirol nel gennaio del 2017 – ha vestito la maglia del Pordenone nel girone d’andata dello scorso campionato di Lega Pro, collezionando 9 presenze in campionato, una in Tim Cup e una in Coppoa Italia Lega Pro.

F.C. Südtirol augura a Jérémie Broh Tonye una seconda stagione in biancorosso ancor più soddisfacente e ricca di successi – personali e di squadra – della prima, già molto positiva.

Credit photo: Ufficio Stampa / FotoSport Bordoni