Sport Ultime Notizie

L’under 15 si gioca l’accesso alle Final Four contro la Cremonese

18 Maggio 2017

author:

L’under 15 si gioca l’accesso alle Final Four contro la Cremonese

Gara d’andata questa domenica a Bolzano, retour match domenica 28 maggio a Cremona

Dopo l’esaltante vittoria in rimonta di domenica scorsa contro la Reggiana, successo per 2-1 a Reggio Emilia con gol-partita allo scadere del terzino-goleador Dennis Trompedeller, autore già di 8 reti in questa stagione, l’under 15 biancorossa si gioca l’accesso alle Final Four della Poule-Scudetto di categoria nella doppia sfida contro la Cremonese. Il primo round dei quarti di finale è in programma questa domenica, 21 maggio, alle ore 16, nel centro sportivo biancorosso di Maso Ronco, ad Appiano. La gara di ritorno si disputerà invece domenica 28 maggio a Cremona.

Le formazioni under 15 di Südtirol e Cremonese si sono già affrontate due volte nel corso di questa stagione, segnatamente in campionato e ancora più precisamente nel girone A, vinto dalla Cremonese con 51 punti, sei in più del team diretto da Michele Saltori, classificatosi al terzo posto. Al termine delle 22 partite di campionato la Cremonese ha stabilito anche i primati di miglior attacco (58 gol realizzati) e di miglior difesa (12 gol subiti).

I precedenti, si diceva. Nella gara d’andata, a Maso Ronco, il match terminò in parità, 0-0. Nella gara di ritorno, anch’essa equilibratissima, la Cremonese si impose invece per 1-0 sull’unico errore commesso nell’intero arco del campionato da Tonini, portiere biancorosso.

Negli ottavi di finale la Cremonese ha eliminato il Taranto con un doppio successo (1-3 e 2-0).

(photos credit: Ufficio Stampa // FotoSport Bordoni)